SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Emendiamoci il 12/06/2019 alle ore 10:02
Partono corsi SEFA e SPES.
Il 13 giugno verranno pubblicate date corsi Sefa e Spes, grazie all'interessamento dell'Unione e di una giovane dirigente dello stesso Sindacato. C'e chi prende iniziative, lavora, si impegna e chi non lo fa. La realtà.
(13/06/2019 09:44)
settembre 2021
a settembre (13/06/2019 09:30)
appena prima delle elezioni politiche
x giovane dirigente (13/06/2019 09:15)
cortesemente dicci cosa si sta facendo per avere il nuovo contratto,scaduto da 10 anni...
a me sembra che lo vedremo alle kalende greche
fr (12/06/2019 12:43)
la realtà caro collega è grave ,gravissima e tu ci vieni a proporre come zuccherino spes e sefa adducendo grandi meriti quando come categoria siamo messi male tra condanne,interdizioni,inabilitazioni,emendamenti,contratti fermi
(12/06/2019 11:37)
Con tutti i problemi gravissimi del lavoro questi scandalosamente pensano solo ai corsi spes sefa. Anche oggi notizie di condanne per danno erariale, ieri e l?altro ieri notizie di inquisiti dalle procure della repubblica, con pesantissime accuse, per le questioni più disparate, uno stillicidio continuo di condanne di ogni genere, persino di arresti e interdizioni, che va avanti da tanti anni e che è sempre peggiore, a comprova dei rischi sconfinati di un ruolo insostenibile e assurdamente contraddittorio, ma ovviamente si fa finta di niente. Vergognosi e irresponsabili.
(12/06/2019 10:42)
allora dateci il contratto che è fermo da 10 anni...certe volte è meglio stare zitti !!!