IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 14/06/2019 alle ore 09:16
Sindacati meri centri di potere?
No, non parlo in prima battuta dei nostri sindacati. Per un momento allarghiamo gli orizzonti. Avete visto che cosa sono e rappresentano le cosiddette "correnti" della magistratura? Una organizzazione votata alla spartitoria delle sedi ambite da assegnare ai pupilli, ai protetti non invisi alla politica, mentre i veri e tanti problemi della categoria languono...... E niente di concreto si sta facendo per smantellare questo angosciante (per il cittadino) sistema. Ieri sera sentivo parlare in TV un sindacalista di primissimo piano che minacciava sfracelli contro l'attuale governo, indegno per aver proposto il decreto dignità, la pensione di cittadinanza, quota 100 e il salario minimo. Ma quando si istituzionalizzavano i precari, approvava la legge fornero, aboliva l'art. 18, i voucher etc....ma loro dov'erano? A conservare i loro privilegi, forse.....Questo per dire che dubito (eufemismo) i nostri sindacati siano l'eccezione che conferma la regola e l'atteggiamento tenuto per il sostegno all'emendamento truffa dei vicesegretari che possono fare il nostro lavoro senza sopportarne gli oneri derivanti dall'iscrizione all'albo, ne è una riconferma di cui non si sentiva proprio il bisogno. Pare proprio che sono la grancassa delle teorie dell'anci, un cuore ed un'anima.

(14/06/2019 19:31)
quello che si sta vedendo è una corruzione,una lottizzazione a tutti i livelli.E quando c`è corruzione e lottizzazione,chi fa parte di questo sistema è ricattabile in qualsiasi momento.Le carriere avvengono grazie a cordate ,ma proprio per questo facendo parte di cordate ,prima o poi qualcuno ti presenta il conto.Devi ricambiare il favore e quindi sei ricattabile.Si è capito che salvo casi eccezionali ,si arriva a certi livelli solo grazie a compromessi ,lottizzazioni e cordate varie.
Dott.ssa Giulia D`Este (14/06/2019 18:55)
Ho smesso almeno dalla discesa in politica di Di Pietro (anno 1992/3) ad avere fiducia nella Magistratura! Chi sono i c.d. Poteri Forti??? Banche, Magistratura, Multinazionali, Stato del Vaticano! Persino la Politica conta niente davanti a quei Mostri!
(14/06/2019 12:01)
questa vicenda finisce per riabilitare il signor Berlusconi ,certamente è solo una parte ,anche modestissima della magistratura nell`occhio del ciclone,ma la gente finisce e finirà per diffidare da tutti e di tutti.
(14/06/2019 11:56)
Le intercettazioni ? L?ex ministro e il pm indagato per corruzione sul procuratore titolare dell`inchiesta sui genitori dell`ex segretario del Pd: ?Liberi Firenze?. Per gli investigatori si tratta di ?palesi quanto illecite interferenze da parte di soggetto imputato?. Sul futuro procuratore di Roma, l`ex sottosegretario diceva: "Si vira su Viola, ragazzi". In un lungo post su Facebook la difesa: "Ho solo espresso le mie opinioni, è una montagna di fango"
vl (14/06/2019 11:15)
avete visto lo studio dell`unscp....ma che bravi ,come mai non dicono quante sedi di II e I ci sono disponibili ,come mai non le mettono a disposizione dei vicesegretari ? VERGOGNA
(14/06/2019 10:59)
Quello che faceva Palamara e chi era, lo si sapeva da tempo.......c`è un`intervista di anni fa su sky tra Latella Palamara e Cossiga dove quest`ultimo, che non era certo il primo venuto e per le sue funzioni ministeriali era stato a capo dei servizi segreti, che inveiva pesantemente verso la persona di Palamara, dicendone di tutti i colori. In che mani siamo.
ci deve pensare Nostro Signore (14/06/2019 10:53)
alle persone che si approfittano, che sfruttano il loro ruolo e il loro potere, che se la prendono con i più deboli. Glielo auguro di cuore. C`era una volta un signore che era convinto di essere arrivato agli apici della sua storia ed invece è stato ABOLITO!!!
(14/06/2019 10:51)
Pare anche che dalle intercettazioni emerga che Palamara sia stato avvertito di essere intercettato da un componente staffa Quirinale.......poveri noi....
(14/06/2019 10:11)
La mossa di Mattarella dopo la bufera che ha investito il Consiglio superiore della magistratura: «Voltare pagina, ora nuove regole: incrinati il prestigio e la fiducia dei cittadini nei magistrati». Nelle carte dell?indagine le riunioni in hotel di Palamara per pilotare le nomine delle Procure. Lotti sul vicepresidente Ermini: «Gli va dato un messaggio forte» Questo Lotti mi pare era dello stesso partito che ci voleva abolire...