SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: fr il 29/06/2019 alle ore 08:45
interpello
l'interpello del ministero del lavoro (con a capo di maio)per un incarico dirigenziale di fascia B che esclude i segretari ,è l'ultima prova della scarsa considerazione di cui gode la categoria malgrado i proclami degli apicalisti.Tale esclusione si somma con il famoso emendamento (poi non andato a buon fine)sulle vicesegreterie.
Se molti dei segretari avevano speranze nei 5 stelle ,queste ormai sono compromesse .
che dire
DI MAIO IN PEGGIO per la categoria
(30/06/2019 22:37)
mah....qualche mese fa ad altro ministero hanno preso una collega del paese natale dei genitori di giggino...credo anche senza interpello...
243 (29/06/2019 17:33)
cari sindacati (che mi pare avete cannato sull`argomento)appellatevi all`onu ,ormai siamo una specie che merita la protezione in quanto sia in fase di estinzione sia in quanto vittima di suprusi presunti o reali...
Una vita che ci escludono (29/06/2019 17:29)
Che felicità essersi svegliato, quasi quasi mi ubriaco
(29/06/2019 16:19)
Alla luce della giurisprudenza della suprema corte la posizione del ministero è nella legalità.
(29/06/2019 10:44)
non ho capito nulla !!!
ha sbagliato il ministero o sbagliano i "nostri" sindacati?
(29/06/2019 10:07)
Al Ministero del Lavoro semplicemente conoscono bene quanto ha scritto la Corte di Cassazione, che associazioni e sindacati hanno colpevolmente ignorato o fatto finta di ignorare, mai attivandosi per richiedere nuove e precise garanzie in tema di mobilità. Ora lacrime di coccodrillo.
(29/06/2019 09:55)
Pubblicazione, ai sensi dell`articolo 19, comma 1-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni.
Ai fini del conferimento dell`incarico si fa riferimento ai criteri datoriali di cui al provvedimento del Segretario generale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali adottato in data 26 marzo 2010 e, in particolare, all`obbligo di valutazione prioritaria delle posizioni dei dirigenti interni all`Amministrazione privi di incarico.
In relazione all`attuale indisponibilità di posizioni dirigenziali conferibili ai sensi dell`art. 19, comma 6, del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, il presente interpello è riservato esclusivamente a personale già
rivestente la qualifica di Dirigente di seconda fascia del Ministero del lavoro e delle politiche sociali nonché di altra pubblica Amministrazione.
Le istanze trasmesse da personale non appartenente alla predetta qualifica dirigenziale, ivi comprese quelle eventualmente prodotte da Segretari Comunali e provinciali di fascia A e B, non saranno prese in considerazione e, pertanto, archiviate.