IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 18/07/2019 alle ore 08:02
anarchia
Da vighenzi Conferimento improprio di incarico di vicesegretario - Fedir-dipartimento segretari comunali scrive alla Prefettura di Campobasso "Il Comune di Colli a Volturno con decreto del Sindaco n. 4 del 12/06/2019 ha nominato vicesegretario un funzionario assunto ex art. 90 del TUEL, con cat. C, fino al 30/06/2021. In tale nomina , si riscontrano diversi profili illegittimità..." QUI la nota completa (su vighenzi)

vl (18/07/2019 13:25)
contratto fermo da 10 anni e nessuno dice niente a livello sindacale .Probabilmente ,tra titolarità ,supplenze,incarichi vari,si guadagna tanto che 1000 euro nette in più l`anno non interessano. Sui vicesegretari,non capisco perchè non è stato fatto come nel 1997 ,quando entrarono un cospicuo numero di vicesegretari sia nelle sedi di classe 4 che di classe superiore. Invece si stava facendo passare una norma assurda che finirebbe per far creare vicesegreterie anche a 10 comuni nei comuni di classe Iv e III . Non bastava una norma che dicesse nei comuni di classe III e IV dove a seguito della pubblicazione ,nessun segretario risponda o sia interessato,il sindaco può avvalersi del vicesegretario fino all`espletamento del concorso. Perchè parlare di convenzioni di vicesegreteria ?Che potrebbero avere l`effetto paradossale di far aumentare i segretari disponibili nelle classi inferiori ??!!
Segretario (18/07/2019 13:15)
E di un contratto fermo da 10 anni vogliam parlare? Silenzio assoluto delle OO.SS...
(18/07/2019 13:10)
Questa puntigliosità nel contestare l`incarico temporaneo di vicesegretario nel comunello di 1000 abitanti la vorremmo vedere nel contestare la contraddittorietà insanabile delle funzioni e l`assurda situazione giuridica del segretario come zombie apicale parafulmine, esposto a ogni tipo di responsabilità e di rischi, come dimostrano le indagini, le inquisizioni, le condanne da parte delle magistratura contabile e penale, di cui pressoché quotidianamente si legge sulla cronaca ma che sindacati e associazioni sottacciono sotto silenzio.
x fedir (18/07/2019 09:57)
x fedir (18/07/2019 09:55) giustamente fedir si lamenta di incarico a vicesegretario non corretto in quel del Molise ,direi di valutare anche la situazione a livello di segretari data la concentrazione di plurime supplenze continuative in capo a pochi soggetti mentre altri non ne hanno nessuna .Magari c`è gente in classe 3 che aspirerebbe a qualche supplenza in sede vacante di classe II o gente che opera in classe IV disponibile a prendere classi III.In questo forum si è invocata la razionalizzazione e ottimizzazione delle supplenze,INIZIAMO DA NOI SEGRETARI !!!!!!!!!!!!