IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: daredevilthemanwithoutfear il 25/07/2019 alle ore 09:17
Avviso per ultizzo due segretari comunali presso prefettura di napoli
Nel frattempo che commentiamo le mancanze e le fughe la Prefettura di Napoli pubblica avviso per utilizzo di due disponibili. Ma siamo al ridicolo. Bisognerà capire a cose fatte chi ci andrà, quali appartenenz e quali parentele. Per chi vive in città o nelle vicinanze sarà un posto ambitissimo.....non si dovrà scarrozzare chilometri, avere a che fare con sindaci e dipendenti incompetenti..... Per un posto credo di sapere già chi ci andrà.....il secondo ancora non so..... E guardate che entro due mesi la carenza di segretari ci sarà anche in Campania....e già l'ex ages chiama per sapere se sei disponibile ad uno scavalco a centro chilometri da casa, cui gentilmente li mando a quel paese.. Oggi a maggiora ragione...

vl (19/09/2019 13:17)
sono fatti che unitamente ai 150 disponibilit e ai 70 comandati indicano che non c`è nessuna emergenza segretari.Se ci fosse veramente emergenza ,disponibili,comandati e simili sarebbero mandati a lavorare nei vari comuni vacanti.Si preferisce la situazione in essere cosi le supplenze si concentrano in capo a pochi segretari e laddove questi non arrivano ,si fanno operare i vicesegretari. Diciamo che a soffrire sono solo i microcomuni specialmente se di montagna o se sono in difficoltà di personale.Qui talvolta è difficile pure reperire supplenti per qualche ora al mese.
daredevilthemanwithoutfear (19/09/2019 13:06)
Prendono la retribuzione in godimento senza svolgere funzioni dirigenziali. I nomi di chi andrà si conoscono da prima che fosse bandita la selezione e stranamente sono andati in disponbilità, in campania alcuni segretari senza che vi fossero elezioni.
ricciolino (19/09/2019 12:49)
è vero che prendono retribuzione di classe C?
(19/09/2019 11:17)
due giorni fa la FEDIR ha fatto nota denunciando quanto già detto in questo post.....poverini non hanno capito che era un bando ad hoc per due persone che sono andate apposta in disponibilità ad agosto perchè non ne potevano più di stare nei comuni...