IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 01/08/2019 alle ore 08:23
citazione
Il segretario comunale di ......... è stato citato in giudizio davanti alla Corte Conti. Secondo la Procura deve risarcire 139.431 euro al Comune per il quale lavora. Nel mirino l?assunzione a tempo determinato di tre persone, chiamate a lavorare all?Ufficio «Segreteria del sindaco e della Giunta comunale». Inizialmente erano stati chiamati a rispondere anche il sindaco e i componenti della giunta. Questi ultimi hanno però spiegato la loro posizione e alla fine tutte le responsabilità sono cadute sul segretario comunale. Secondo quanto spiegato dai politici l?assunzione di personale era stata dettata dalla scarsa struttura della pianta organica del Comune, dalla necessità di svolgere funzinoe sovracomunali, dalle assenze per malattia e maternità e dai rapporti interpersonali poco collaborativi tra personale e Segretario. Per provvedere a sbrigare tutta una serie di pratiche amministrative e di adempimenti, nonché lavori alle infrastrutture comunali gli amministratori hanno ritenuto urgente assumere del personale e - stando alla loro testimonianza - era stato proprio il segretario comunale a suggerire loro di dotarsi di risorse umane aggiuntive (estratto da adige it) responsabilità circoscritta al solo segretario.

(01/08/2019 11:05)
tutte le resonsabilità in capo al segretario con ampia esimente per gli amministratori ,una citazione che è un monito...
(01/08/2019 10:59)
Clamorosa ed evidente fattispecie di zombie parafulmine apicale... ma a sindacati e associazioni piace così!