IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: tibi il 24/08/2019 alle ore 11:50
licenziati e denigrati
leggo post su segretari"licenziati" ,ben due casi in due giorni pare. Addirittura per qualcuno è finito un incubo. Peggio di come siamo messi è impossibile,grazie anche a chi non ci ha tutelato . grazie,grazie e grazie

(31/08/2019 10:20)
2600 ,con colleghi che prendono 10 o 15 comuni (e sono tanti )non sono numeri di emergenza. Emergenza ci sarà quando i segretari saranno 1000...
daredevilthemanwithoutfear (30/08/2019 14:45)
Mah...a parte le imperfezioni tecniche di linguaggio.....con tutta la carenza di segretari che c`è in qualsiasi parte d`italia oramai potevano trovarsi soluzioni più dignitose...oggi per quanto ne so è l`ultimo giorno di lavoro per almeno 15 colleghi ( se non di più) il che vuol dire che da lunedi saremo in meno di 2600 titolari ( poi bisogna aspettare che il sito sia aggiornato)....e poi bisogna tenere conto che l`Ages Campania prenderà in carico anche due disponibili per farli rispondere al telefono e saremo sempre di meno sul campo a subire questi improperi...
(28/08/2019 13:23)
se sono in grado di lavorare 80/100 ore la settimana per garantire presenza e assistenza amministratori,coordinamento,giunte ,consigli e adempimenti vari ,fatti loro. vuol dire che riescono a sostenere 20 comuni
quelli con 20 Comuni (28/08/2019 13:13)
Dovrebbe essere vietato con sanzioni pesanti. Poi Ragioneria generale, Corte Conti e Anac verificare rispetto norme e adempimenti.
quelli con 20 Comuni (28/08/2019 13:13)
Dovrebbe essere vietato con sanzioni pesanti. Poi Ragioneria generale, Corte Conti e Anac verificare rispetto norme e adempimenti.
(28/08/2019 12:52)
rimane sempre il paradosso della categoria ,ossia colleghi con due "soli" comuni e colleghi con venti comuni. Quindi per alcuni il lavoro è ben sostenibile. Vedremo se il nuovo governo affronterà la situazione a partire da un contratto fermo da qualche anno . Probabilmente stopperanno quota 100 ,quindi chi riesce a scappare ,scappa quest`anno ,gli altri resteranno fino a 67 68 anni.
Importante la mobilità verso altre amministrazioni (28/08/2019 12:36)
Il lavoro non è più sostenibile, bisogna andare in altre P.A. Il sindacato ci proverà., presumo.
(27/08/2019 15:24)
Stipendi medi da funzionari ,status giuridico da staff politico.grazie a chi non è stato in grado di tutelare la categoria ma ha tutelato solo se stesso e qualche amico.
(26/08/2019 19:47)
Il termine licenziato fa più presa giornalisticamente,ma sono revoche
cosa intendi per licenziati? (26/08/2019 19:38)
Revocati, non confermati o licenziati nel senso tecnico? I primi due sono la regola, ma almeno uno sopravvive andando in disponibilità. Nel terzo caso fa la fame. Non è la stessa cosa.
(26/08/2019 19:34)
Altro caso di segretario revocato in puglia con annuncio in consiglio comunale.