SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: esse il 30/08/2019 alle ore 08:04
surrettizia revoca
DA VIGHENZI
Gravi irregolarità nella gestione delle sedi di segreteria da parte della sezione regionale del Lazio
Questo Sindacato si vede costretto a segnalare i gravissimi fatti accaduti nel mese di agosto c.a. presso la sezione regionale Lazio dell?Albo dei segretari comunali e provinciali che, in un crescendo di leggerezza e mancato rispetto delle basilari regole di diritto amministrativo da parte del Comune di San Gregorio di Sassola, hanno determinato la surrettizia revoca del segretario comunale, con la inopinata mancanza di efficace intervento della sezione stessa.
Nota bene
Che dire sempre peggio ,dobbiamo constatare che il problema è nella categoria ,ci sono colleghi che sono disponibili a mettere all'angolo altro collega che si trova in ferie(ma non è il primo caso...),ci sono colleghi disponibili a convenzioni abnormi,ci sono colleghi disponibili ad essere chiamati a supplire innumerevoli sedi vacanti ,tutta conseguenza di uno status assurdo,fiduciario,legato alla politica di cui però a livello stipendiale e con un contratto fermo da anni,beneficiano solo alcuni.
Alle colpe dei singoli si aggiunge la vera e propria responsabilità di chi ha svenduto e non tutelato la categoria
fr (31/08/2019 08:26)
io dico che il discorso è invece quello che il sindaco di sede vacante si sceglie chi vuole anche chi ha diverse supplenze e finchè avremo questo sistema potranno entrare in ruolo anche 1000 nuovi coa ,ma la situazione non cambierà.I sindaci vogliono spesso solo e solo quel segretario anche se ha un sacco di comuni.
il fatto stesso che ci siano colleghi con un solo comune o convenzioni con soli due comuni e colleghi con convenzioni a sei-otto-dieci comuni e tre supplenze è la conferma di quello che affermo.
Il rischio è che entrando in ruolo 300 coa o 500 o aprendo ai vicesegretari,questi soggetti continueranno ad avere bizzeffe di comuni e chi invece ha un solo comune o convenzioni a due comuni restino a piedi.
(30/08/2019 19:22)
Il discorso è che le sedi in supplenza si concentrano nelle stesse persone e non è detto che la segretaria con valigia trovi altre sedi
daredevilthemanwithoutfear (30/08/2019 14:37)
Ancora con questo giochetti....eppure il Lazio praticamente non ha più disponibili e quasi cento sedi vacanti....