IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: 181 + 68 il 15/10/2019 alle ore 13:30
carenza ma quale carenza
ho guardato la situazione disponibili e comandati. Bene ci sono ad oggi 181 disponibili e 68 comandati.In pratica 249 segretari non in servizio (o in servizio per supplenze) il dato eclatante è che tanti sono in Lombardia . Come si giustificano questi dati ?

fr (16/10/2019 08:37)
purtroppo trogloditi e imboscati ci sono in tutte le categorie.Di certo questo forum che dovrebbe essere mezzo di risoluzione di quesiti e problemi professionali ,tratta di tutto dal viagra al troglodita ,ai delusi e invidiosi dell`altrui posizione . Cui prodest ,un forum del genere ancora me lo chiedo.
(16/10/2019 07:53)
È anche a causa di trogloditi come quello del precedente post che si legge quasi quotidianamente di segretari denunciati, indagati, condannati... Un troglodita che forse acquisterà consapevolezza solo quando transiterà all`interno di tale novero
direi che (15/10/2019 18:49)
che per te andava bene il posto di usciere comunale in tal modo avevi solo la responsabilità di chiudere e aprire la porta al sindaco.
(15/10/2019 18:25)
No, sei tu un ignorante troglodita!
(15/10/2019 14:51)
Quindi gli altriche ogni giorno vanno a lavorare nei comuni o sono pazzi osono fessi,secondo chi ha postato prima di me.Tu sei solo un imboscato .
(15/10/2019 14:42)
Ma che dici, la gente sta scappando... chi va in comando o non prende servizio è perché non vuole più fare questo lavoro che espone a rischi sconfinati...
(15/10/2019 14:08)
E` vero oramai il 10 per cento degli iscritti all`albo, come da numeri ufficiali, o fa altro o va a fare reggenze senza titolarità e si sbandiera carenza..... I modi per fare qualcosa ci sono. Ad esempio si faccia un decreto con il quale si impone a chi è iscritto all`albo da più di 15 anni ( ci rientrano anche i COA in tal modo) di prendere servizio entro sei mesi ( dimostrando di avere inviato almeno dieci manifestazioni di interesse e segnalando i sindaci che non rispondono) pena la cancellazione dall`albo....scomettiamo che almeno in 30 si mettono a lavorare?
(15/10/2019 13:43)
il 10 per cento della categoria.
nicolino macchiavellico (15/10/2019 13:43)
Questo è il problema...... in verità i disponibili sono in numero leggermente inferiore, perchè stranamente l`albo non li aggiorna repentinamente. Alcuni hanno trovato già sede ed entro febbraio il numero dovrebbe scendere sensibilmente. La carenza deriva dal fatto che se ci sono dieci disponibili in una provincia non vengono mandati nella provincia estrema a duecento km di distanza. Vi sono squlibri tra province della medesima regione. Anche in Campania oramai le sedi vacanti superano le 50 ma si trovano nelle province estreme. Così come nel Lazio ed in Calabria peggio ancora per come è configurata la regione. Poi non ci giriamo intorno, in molti aspettano che si liberi la sede più conveniente.