IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 22/11/2019 alle ore 09:24
vicesegretario e nomina ex art 1 comma 557 legge 311 2004
Ma un dipendente di altro comune autorizzato ex art 1 comma 557, della legge n. 311/2004 a svolgere attività fuori servizio presso altro comune sub 5000 ,può svolgere anche le funzioni di vicesegretario presso il comune dove è stato autorizzato ?

esse (29/11/2019 08:18)
provvedano in questo senso,sotto sotto c`è il rischio di nullità degli atti dal punto vista amministrativo.Sotto altri profili poi...
(27/11/2019 21:18)
Non fatelo sapere in giro!!
verifiche (27/11/2019 10:27)
Giusto proporre una verifica dei titoli delle vicesegreterie ricoperte e anche del limite delle tre supplenze, a che ci siamo.
(22/11/2019 10:04)
io ritengo che un dipendente di altro comune autorizzato ex art 1 557 non possa svolgere funzioni di vicesegretario in altro comune in quanto non è in ruolo in quel comune. Diversamente il problema della carenza di segretari non si pone affatto e neanche le problematiche delle convenzioni di vicesegreteria.sarebbe sufficiente che in un comune scoperto ove è previsto il vicesegretario ,si rivolgesse ad altro comune chiedendo ex art 1 557 un funzioanrio laureato in d per fargli svolgere le funzioni di vicesegertario. A mio avviso,ma qui sono le organizzazioni sindacali che ne dovrebbero sapere di più,se non sei in ruolo in quel comune non puoi fare il vicesegretario altrimenti ,il sindaco potrebbe ricoprire la carica con art. 110 o art 1 comma 557 legge 311 2004
nicolino macchiavellico (22/11/2019 09:57)
Non credo. Il vice segretario innanzitutto deve essere previsto nell`organico dell`ente e quindi oggetto di apposito provvedimento organizzativo. In quel caso se il posto è vacante e quel dipendente possiede la qualifica ed i titoli per svolgere le funzioni di vicesegretario si può cominciare a ragionare. Lauretato e D3 giuridico secondo me.