SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 22/11/2019 alle ore 19:00
bilanci truccati
CATANIA - Maxi inchiesta sul bilancio del Comune di Catania, finito in dissesto. Dal 2013 al 2018 i bilanci, secondo le indagini della Guardia di Finanza, nucleo di Polizia economico e finanziaria e degli ispettori del Mef, sarebbero stati truccati consapevolmente dagli ex vertici politici e amministrativi del Comune. Entrate gonfiate e poste di bilancio taroccate, gli indagati sono 36.
sicilia live
(23/11/2019 10:11)
per ti sei alienato diverse simpatie tra i sindaci,chi rompe ,meglio tenerlo alla larga...spazio ad accaparratori,arruffoni,ubiqui e quacquaracuqua
daredevilthemanwithoutfear (23/11/2019 10:04)
Ho lavorato negli ultimi due anni in due enti di 3000 e 6000 abitanti dove i bilanci non si reggevano e l`anticipazione di cassa era al massimo.
Per far dichiarare il dissesto ho sudato sette camice e la Prefettura, malgrado chiedessi quotidianamente aiuto ed incontri, era sorda e muta, perchè dietro a quei dissesti nella provincia tutto sommato calma e tranquilla queste cose nascondevano almeno altri venti comuni in quelle condizioni e non si doveva sapere, perchè poi andava in difficoltà anche la società provinciale di gestione dei rifiuti.
Il risultato è che ci ho rimesso di salute e non so se questo mi ha precluso di lavorare in altri comuni di quella provincia che per inciso è la mia provincia, perchè disgustato ho cambiato zona andando in enti molto ma molto più grande dove non ho trovato molta differenza di gestire la cosa pubblica rispetto ad enti minori. Sicuramente non quello sconquasso di cassa ma professionalità non adeguate e poco personale si.
piccolo appalto (23/11/2019 08:20)
a leggere le cronache un modesto appalto di 50000 euro ove Gli imprenditori coinvolti, grazie alla complicità dei funzionari pubblici, riuscivano ad aggiudicarsi l?appalto per la realizzazione del progetto, poiché la loro impresa era in possesso di quei requisiti minimi richiesti nel bando, marcatamente delineati e perfettamente coincidenti con quelli dell?impresa da favorire, ed altrettanto vincolanti per le altre, tanto che gli unici a rispondere alla gara d?appalto sono stati gli indagati.?
(22/11/2019 21:45)
Nel lazio indagati ex vicesindaci,assistente sociale ,segretario comunale e imprenditore per finta gara appalto centroantiovenza.