SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 05/12/2019 alle ore 12:05
blitz
Blitz in municipio: indagati il segretario, un dirigente e un agente di Polizia
Volti noti e indagati eccellenti nell'ambito dell'inchiesta sui presunti appalti truccati al Comune.
Alla gią corposa lista si aggiungono diversi imprenditori della zona, dirigenti e dipendenti: in tutto, come detto, ben 18 indagati. Queste invece sono alcune delle accuse che a vario titolo vengono contestate: abuso d'ufficio, favoreggiamento, turbata libertą degli incanti, turbata libertą del procedimento di scelta del contraente, falso ideologico, rivelazione di segreti d'ufficio.?
Effedi (05/12/2019 15:00)
Cosa cambia se sappiamo dove sia ? Nulla ,semplicemente l `ennesima indagine ,inchiesta che coinvolge la categoria con avvuse pesanti checontrastano con la figura di garante ma che spesso sono conseguenza logica del sistema di collateralismo e soggezione politica nel quale la riforma bassanini ci ha incastrati ,a beneficio della politica e di alcuni carrieristi e arraffoni della categoria.