IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: brividi il 06/12/2019 alle ore 09:44
la notte delle manette
All'alba di oggi i finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di hanno dato esecuzione a sei misure cautelari su ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di : coinvolti il sindaco di un Comune dell'area vesuviana, il segretario generale dello stesso Comune, un consigliere comunale, un imprenditore, la vincitrice di un concorso pubblico per titoli ed esami e il marito, tutti accusati di associazione per delinquere dedita alla commissione di più delitti di corruzione e finalizzata a favorire illecitamente il superamento di concorsi pubblici. da il mattino

(06/12/2019 20:12)
Ipotesi e casi eccezionali ,i concorsi comunali sono seri e vincono sempre i migliori.
(06/12/2019 18:04)
le misure le hanno successivamente specificate e sono molto dure e dicono le cronache anche che le indagini continuano ,se non ho capito male,anche fuori da quel comune. Niente controlli,nomine dei vertici in modo fiduciario ,si vuole l`anarchia nei comuni e poi se ne pagano,amaramente ,le conseguenze.
esse (06/12/2019 12:26)
leggo ultima ansa (ma la notizia ormai è su tutti i siti d`italia)che dice genericamente sei persone destinatarie di una misura cautelare emessa dal gip .Forse è meglio tenersi lontano dai cocnorsi,dagli appalti,dai comuni .
(06/12/2019 11:59)
in attesa della risposta, e ribadito che si tratta di mere ipotesi investigative, aggiungo che conferma quanto da sempre sostengo, e cioè che è bene tenersi alla larga da tutte le procedure dei concorsi!
(06/12/2019 11:55)
in carcere o agli arresti domiciliari?
mi chiedo (06/12/2019 10:40)
mi chiedo se di fronte a questi eventi(e si ci augura come dice l`illustrissimo collega che trattasi di mere ipotesi investigative ,che comunque ti sbattono all`inizio dentro e sui giornali) ,sempre più frequenti, quanto valga ancora sostenere e battersi per rendere il segretario ancor più legato fiduciariamente a chi lo nomina o se invece non è il momento di battersi per slegarsi da questo vincolo mortale .La filosofia ,è toccato al collega ma a me non toccherà mai ,non è una gran filosofia .