SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 14/12/2019 alle ore 11:09
mozione sfiducia ...contro il segretario.
L a mozione di sfiducia presentata dal gruppo consigliare . ?Da sette mesi a questa parte ? , abbiamo cercato di collaborare e di portare istanze propositive, evitando ogni forma di ostruzionismo. Eppure, malgrado la nostra buona volontà, abbiamo dovuto evidenziare praticamente ad ogni seduta verbali mancanti o inesatti, mancanza di atti, di regolamenti, di bilanci, di allegati. Oppure di aver ricevuto documenti materialmente illeggibili. Nonostante questo, la maggioranza ha ignorato le nostre segnalazioni, tollerato e protetto il responsabile del funzionamento del Comune, la figura che deve garantire la democrazia e la trasparenza?
Anche per questo, nei mesi scorsi, i componenti di avevano presentato un ?esposto al prefetto, senza tuttavia ricevere da risposte risolutive e chiarificatrici?.
Perciò il gruppo consigliare chiede di votare la ?mozione di sfiducia nei confronti del segretario comunale, invitando la stessa alle dimissioni?.