SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 22/01/2020 alle ore 10:44
ancora sulla mozione
Insomma, pare di poter affermare che la mozione lungi dal delineare una concreta e veloce modalità di superamento dell?emergenza segretari, sia invece funzionale al proseguimento di una politica che a questo punto appare intenzionale: abbandonati gli intenti espressi di abolizione della categoria contenuti nella riforma Madia, continuare con la graduale estinzione dei segretari reclutati per concorso, introducendo una nuova figura di creazione interamente sindacale che potrebbe aggiungersi prima e cancellare dopo i segretari ?di carriera?, semplicemente lasciando che la provvisorietà della prima soluzione si trasformi in sistema ordinario.
da Oliveri
corsi importanti da fare (28/01/2020 19:31)
sui ritocchi di photoshop, sulle creme di bellezza, sulla selfite e sull`egocentrino.
anche 1000 (28/01/2020 18:43)
ne possono inserire 1000 ,ma se non hanno l`aggancio o il gradimento del sindaco resteranno in stand by ,preferendo i sindaci ,i colleghi specializzati in supplentite .
A breve corsi di formazione oltre che su legalità,prevenzione corruzione ,trasparenza anche su supplentite nelle sue forme ,occasionale,sgradita,cronica , storica,a grappolo ,a tappeto .
Effedi (28/01/2020 15:07)
L `emendamento mi pare accoglie alcuni suggerimenti fattei in questo forum ,bisognerà vedere se il governo non propone qualcosa di proprio oppure se non andranno in porto altri emendamenti.Si profila tra massimo due anni l`iscrizione di oltre 500 coa e vedremo se ci saranno ancora lamentele sull `assenza di segretari.
esse (28/01/2020 10:34)
ho letto qualche emendamento soffermandomi su quello che proviene da un folto gruppo di parlamentari tra cui la Dieni.
prevede sostanzialmente la possibilità di nomina per 6 mesi del vicesegretario, previa autorizzazione del ministero, su sede vacante e previa pubblicazione deserta.Possibili altri 6 mesi di proroga.Il tutto Solo per i comuni sotto i 3000.
in generale prevedono tempi più brevi per il tirocinio e ampliamento dei posti a concorso .
Effedi (22/01/2020 15:02)
È la sensazione di molti.Creare un sistema di blocco nell `accesso alla carriera attraverso nomine più o meno temporanee di vice e funzionari ,ai segretari ancora in carriera ,la maggior parte hanno da 55 a 60 assicurare le sedi di classe superiore in modo da far carriera e nel frattempo ogni anno andranno via 150 /200 colleghi sicché tra 5 massimo 10 anni si sarà decentralizzata la figura per esaurimento totale o quasi ,di segretari concorsisti