IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Holden66 - A.C. il 05/02/2020 alle ore 10:36
L?ottagono regolare, ovvero la geometria applicata ad una professione - gli otto principi da seguire, tra il serio ed il faceto, per diventare un buon segretario comunale.
https://www.segretaricomunalivighenzi.it/archivio/2020/gennaio/31-01-2020-l2019ottagono-regolare-ovvero-la-geometria-applicata-ad-una-professione-gli-otto-principi-da-seguire-tra-il-serio-ed-il-faceto-per-diventare-un-buon-segretario-comunale

cassatina o saltafossina? (05/02/2020 21:21)
(05/02/2020 20:13)
Sardina o orca ?
nooooooo (05/02/2020 19:27)
da Selfina
Scusi ma va da Figurina? (05/02/2020 16:20)
(05/02/2020 15:41)
Soprattutto non citofonate perdereste il comune
L`egocentrismo e la vanità (05/02/2020 15:24)
La propria vita per un pulpito e un microfono per fare la predica , fate quello che dico e non quello che faccio
(05/02/2020 13:06)
la fame di soldi
più o meno agguerriti,più o meno spregiudicati (05/02/2020 13:03)
più o meno preparati, più o meno simpatici, più o meno egocentrici, più o meno falsi come Giuda, più o meno brutti come la fame che li divora
(05/02/2020 11:44)
3) Come sia preferibile approcciare e relazionarsi con le minoranze consiliari: ricordarsi che chi oggi è in minoranza domani potrebbe essere in maggioranza, e diventare il tuo prossimo datore di lavoro. Insomma il Cetto la qualunque denoialtri. Sui rapporti con i colleghi ,giusta l`indifferenza ma sol perché di colleghi ne hai veramente pochi,hai solo competitor più o meno agguerriti,più o meno spregiudicati ,e non ti salvi neanche se voli basso perché ormai c`è gente disponibile a prendere anche 50 sedi tanto hanno brama di soldi
ottima riflessione (05/02/2020 11:35)
mi è piaciuto molto, compreso l` aspetto della cordiale indifferenza con i colleghi. Anche perchè i colleghi che fanno i cordialoni o socializzatori di solito lo fanno per emergere loro con qualche tessera sindacale in più, oppure i colleghi che alla prima occasione si prostrano a 90 grandi davanti ai politici che li devono assumere.
fr (05/02/2020 11:28)
Leggo che SI ASTIENE , ove possibile e ove non richiesto da circostanze o condizioni particolari, dall?assumere incarichi a scavalco contemporaneamente in più di tre Enti, compreso quello di titolarità; ????????????????????????????????????????????????????????... In pratica si possono prendere anche 10 supplenze tanto le condizioni eccezionali ci possono essere specialmente se gli altri colleghi non beccano o si fa in modo di non far beccare una supplenza . Non capisco come mai ci sia gente con un mare di supplenze e gente con zero supplenze ,e non credo che questi ultimi siano tutti indisponibili a prendere supplenze.