SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 09/05/2020 alle ore 09:02
boom di pubblicazioni
circa 90 in classe 4 ,circa 16 in classe 3 ,meno nelle classi superiori.
Credo che sarà ampio il ricorso a vicesegretari.
In fin dei conti il piccolo comunello di 300 o 500 abitanti non è giusto che paghi 22.000 euro annue per vedere il segretario supplenze un'ora la settimana magari in videoconferenza.
243 (10/05/2020 17:10)
aumentano i disponibili,aumentano i colleghi con tantissime supplenze,a breve aumenteranno i vicesegretari che reggeranno per un anno (ma poi diventeranno 10 ) i comuni ... la professione ,il ruolo è cambiato (in peggio )altro che dirigente apicale ,ormai la figura è un obbrobbrio che sopravvive per forza di inerzia .Le colpe sono imputabili a chi ,nel miraggio di una dirigenza apicale ,non ha saputo creare modelli alternativi e nel contempo offrire soluzioni alternative a coloro che questo obbrobbrio non lo digeriscono.Chi può ,chi ha la mentalità del rispetto,del ruolo,della legalità ,della non sottomissione se può scappa ma tanti ,o perchè prossimi a pensione o per motivi familiari restano trascinandosi assistendo ad uno svilimento del ruolo ridotto in certi casi a macchina produci soldi e gonfia portafogli.
daredevilthemanwithoutfear (10/05/2020 16:16)
E nel frattempo il numero di disponibili aumenta....
Non solo stanno aumentando anche quelli che vanno in mobilità verso altre amministrazioni.....c`è chi è andato al cnel.....chi dovrà prendere servizio all`autorità beni confiscati, chi al TAR come dirigente, chi ha vinto concorso TAR, chi al ministero interni....chi all`ASL...
Effe (09/05/2020 15:04)
Sorpresa ?Ma era prevedibile,tante sedi di classe 4 mai pubblicate saranno messe in pubblicazione per utilizzare i vicesegretari ,con sollievo per le casse comunali e interesse e ricoscimento per i vicesegretari magari anche in vista di future sanatorie o regolarizzazioni