IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: cronache locali il 20/02/2021 alle ore 11:22
spoil system del segretario comunale
"Tempi, modi e motivazioni mi hanno lasciato veramente amareggiato, deluso profondamente, anche esterrefatto - queste le parole sulla scelta della nuova giunta di sostituirlo -, perché poi le motivazioni erano sostanzialmente di ordine politico, non entro nei particolari, ma non andavano a toccare l'aspetto della mia professionalità. Tant'è che lo stesso sindaco quando mi ha comunicato la sua decisione si è mostrato anche dispiaciuto". Si è quindi preso un buon quarto d'ora per sottolineare quanto fatto a suo dire di buono rispetto alla precedente gestione dal 7 Gennaio 2020, giorno dal suo arrivo, assicurando anche di aver anteposto spesso il bene dell'Ente alle esigenze personali. "Io politica non ne ho mai fatta, non la faccio e non la farò" ha quindi concluso con amarezza, rivolgendo un particolare ringraziamento al già sindaco facente funzione e ora consigliere comunale.

grillo parlante (25/02/2021 12:57)
Avendo lavorato in enti piccolissimi e grandi ti assicuro che anche in quelli piccoli viene vista come figura parapolitica e ciò è dovuto al fatto che tanti colleghi,soprattutto donne spiace dirlo, cambiano spesso sede con sponsor politici, e quindi al segretario non viene richiesta competenza ma complicità...
grillo parlante (25/02/2021 12:57)
Avendo lavorato in enti piccolissimi e grandi ti assicuro che anche in quelli piccoli viene vista come figura parapolitica e ciò è dovuto al fatto che tanti colleghi,soprattutto donne spiace dirlo, cambiano spesso sede con sponsor politici, e quindi al segretario non viene richiesta competenza ma complicità...
(20/02/2021 11:26)
purtroppo ritengo che la figura del segretario comunale sia ormai parapolitica,spesso si viene scelti o rimossi solo per motivi politici ,non per capacità e risultati.Si nomina X o Y perchè più contiguo,collaterale ad un partito,gruppo o movimento .La meritocrazia ormai è ridotta ai minimi termini,se sei bravo spèsso ti chiamano per affrontare situazioni assurde,difficili ,impossibili che i soliti noti scansano.