SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 16/04/2021 alle ore 13:13
torbido nelle istituzioni
Un sindaco che tenta di violentare una signora indigente che chiedeva lavoro per il figlio, il dirigente dell?azienda ospedaliera corrotto con un fiasco d?olio per cancellare una multa, pacchi alimentari donati a propri elettori, anziché a persone bisognose. C?è quanto basta in questa inchiesta della procura di .........per disegnare uno spaccato che evidenzia il torbido che a volte circonda le istituzioni.
(da corsera)
(16/04/2021 13:43)
E` sempre accaduto e sempre accadrà quando non si riesce a selezionare una classe dirigente capace, integerrima, o quantomeno che abbia senso di quello che è chiamato a fare....sono anni che non esistono più i partiti e quello che si vede in giro fa rimpiangere i veccchi partiti storici come DC, PCI, PSI che in qualche modo selezionavano attraverso vari passaggi i candidati....ma ora? corsa al selfie, all`annuncio eclatante, corsa al posto di candidato per uscire da una vita da frustrato ed incapace. Trenta anni fa molti dei politici attuali sia sindaci che onorevoli sarebbero stati in quarta o quinta fila...