SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 14/06/2021 alle ore 08:44
rimborsi sindacali e "scarsa attenzione" del segretario
Secondo le fiamme gialle il primo cittadino avrebbe presentato richieste di rimborso per un totale di oltre 20 mila euro, senza indicare le località raggiunte né gli orari di partenza e arrivo. Buona parte delle richieste di rimborso del sindaco non riportavano il numero di protocollo, erano senza la sua firma e nel caso di partecipazioni al consiglio direttivo dell?Ente ??, sarebbero state addirittura doppie. Il sindaco, sempre secondo le accuse, avrebbe percepito i rimborsi sia dal Comune che dal ?????.. Questa contestazione insieme all?altro fatto accertato dai finanzieri in cui ?????risulta aver partecipato e firmato una delibera di giunta mentre in quello stesso momento si trovava ad ????. alla ??..assemblea dell?????, uno ?sdoppiamento? che il sindaco avrebbe giustificato solo dopo l?intervento dei finanzieri, avrebbero fatto scattare i reati di falso e truffa. Nell?inchiesta contabile insieme al sindaco ?????..è sotto inchiesta anche il segretario generale ?????.. che avrebbe avuto «scarsa attenzione» nella vicenda.
vl (14/06/2021 10:51)
in effetti la competenza è in chi firma la determina di liquidazione ,presumo il responsabile finanziario.Poi però viene il dubbio che il segretario risponde per la sua posizione e obbligo di garanzia .L`articolo giornalistico è scarno ma sicuramente la dice lunga sulla situazione dei segretari .
Odegardo (14/06/2021 10:31)
In verità credo che la competenza nel caso sarebbe dovuta essere del Responsabile del Finanziario, che tutt`al più avrebbe dovuto chiedere un parere al segretario qualora lo avesse ritenuto opportuno, tipo cerficare i consigli e le giunte...