IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Egocentirque il 07/07/2021 alle ore 23:04
Il testo unico delle dive.
I Segretari comunali vivono una condizione difficile da ogni punto di vista professionale. Ai tanti relegati in piccoli Comuni, a fare e firmare di tutto, si contrappone il divismo di chi si illude di stupire il mondo con foto ritoccate. Photoshop e borse-creme in chat privata. Un mondo esteticamente perfetto. Applausi.

(08/07/2021 09:37)
balleranno i non ammanicati .Chi invece ha conoscenze o aderenze politiche trova sempre qualcosa di buono e prestigioso ,dato che i politici apprezzano la disponibilità e la flessibilità .Al massimo troveranno qualcosa di buono a 100 o 200 km da casa,ma troveranno.
(08/07/2021 09:15)
Ad ottobre balleranno in tanti con le elezioni....ora stanno ballando sul Titanic....così come dopo sei mesi nuove elezioni....la pandemia ha messo in una bolla un sacco di persone, non avete idea di quanti colleghi e colleghe che con la scusa dello smart working sta andando in Comune una volta a settimana, i Sindaci ed i dipendenti non sono contenti, ma non possono mandarli via perchè non trovano nessuno, in quanto non sono in grado di dargli neanche la convenzione o un euro in più per andare nel loro comune...e molti di questi che approfittano sono i soliti noti segnalati dagli onorevoli di turno...