SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: UgodegliUgolini il 26/07/2021 alle ore 18:50
Parliamo di stipendi
Salve signori, sono un vincitore dell'ultimo concorso. Innanzitutto, sono fiero di essere tra di voi. Sono felice e vorrei conoscervi tutti. leggendo i vari forum, noto un clima di scontento nella categoria anche molti ci invidiano. Oggi parlando con la mia dirigente ministeriale, mi ha detto di invidiare gli stipendi dei segretari. Parlando di cifre nette, mi dite per gentilezza quali sono gli stipendi medi e massimi nelle varie fasce?
tutto relativo (27/07/2021 11:31)
non è raro vedere nella storia dei segretari,zone dove un C prendeva solo tabellare e posizione senza maggiorazione e convenzione ,come anche non è raro nella storia dei segretari vedere c neo assunti ,con il massimo della posizione,convenzione e galleggiamento arrivare a 60.000 lordi più 6000 di risultato.
E` tutto relativo,ed è un bene ma soprattutto un male l`aleatorietà della retribuzione dei segretari.
repas (27/07/2021 10:31)
Solita jungla retributiva, ma potrebbe capitare anche di stare in un solo comune ed in fascia C arrivi intorno ai 2000 netti con maggiorazione a fare impiegato fantuttone, aumenta dl del 25% in caso di convenzione e poi con reggenze prendi altro 25% di 2000 se lunghe, ma ovviamente stai in comune dalla mattina alla sera, sabato compreso e qualche consiglio di domenica.
troppe variabili (26/07/2021 19:03)
beh intanto tanti segretari scappano o vogliono scappare verso altre amministrazioni ,il che sembra contrastare con quanto detto dalla tua dirigente.Che dire sugli stipendi .La categoria è caratterizzata da tante variabili stipendiali (indennità di convenzione,maggiorazioni,rogito etc )e dalla possibilità di supplenze.Oggi ci sono segretari in B che prendono 3000/3500 euro e segretari in b che con plurime supplenze ne prendono 8000.
Quanto puoi prendere quindi dipende da quanti comuni hai,se hai la maggiorazione,dai rogiti che fai,dalle supplenze che tieni,dalla fascia di ente dove lavori.