SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 26/07/2021 alle ore 18:57
sistemi
stampa locale
" Sempre nel Comune di............e sempre con la (dirigente comunale) presidente di Commissioni sono stati assunti: staffisti del Sindaco, Consiglieri Comunali di Maggioranza, Nuclei familiari ed altre situazioni che hanno generato la curiosità di testate nazionali giornalistiche d?inchiesta. Erano regolari? Intanto giunge voce che proprio Segretario Generale abbia chiesto il trasferimento ad altra sede e molti ipotizzano che la sua decisione derivi dalla sua contrarietà ad un ?Sistema (nome del comune )? al quale sarebbe stata sempre avversa. Non vogliamo emettere una sentenza contro nessuno. Siamo solo un organo di informazione ma, sia chiaro, sotto accusa è una intera Amministrazione Comunale, nessuno escluso."
//////////////////////////////////////
n.b.
lottare contro i feudi ,contro certi sistemi ,contro dirigenti schierati con la maggioranza deve essere dura ,meglio cercare altri lidi .Emergono tutte le contraddizioni di una figura come quella del segretario che quando lotta per la legalità ,viene spesso avversata .
(27/07/2021 10:49)
è una vergogna ,questa è la realtà e sappiamo a chi dobbiamo dire grazie ,ma quelli se ne fottono perchè grazie a questo sistema ,carriere e portafogli proliferano.ridicolo pensare al segretario garante della legalità quando il controllato nomina te e tutto l`apparato comunale ...che per conservare e accrescere il potere sarà sempre più asservito alle logiche clientelari.
repas (27/07/2021 10:42)
neofeudalesimo imperante....e poi si lamentano che non trovano segretari...certi comuni andrebbero commissariati per tre anni ed essere bonificati con trasferimento d`ufficio di tutti i dipendenti ed assunzione di altri da almeno 100 km di distanza...con riduzione trasferimenti erariali per 10 anni