IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: discontinuità o fiduciarietà ? il 04/11/2021 alle ore 10:26
iniziano i cambiamenti post elezioni
Dalla stampa Ieri il massimo dirigente di Palazzo Civico ha annunciato le sue dimissioni. Accolte dal sindaco con un ringraziamento «per il servizio reso e per aver garantito e accompagnato una delicata fase di transizione ancora in corso all?interno del Comune». Dietro all?addio di Spoto ? arrivato nel 2019, designato e fortemente voluto da Chiara Appendino con cui già aveva lavorato in Città Metropolitana ? ci sarebbero «motivi personali». Ricostruzioni dall?interno, però, parlano di uno screzio maturato con il neo sindaco intorno ad alcuni dossier sui quali Lo Russo avrebbe chiesto informazioni precise e dettagliate. Una frattura inevitabile visto il ruolo molto ingombrante assunto dal segretario al fianco di Appendino e la necessità del nuovo sindaco di inaugurare un nuovo corso in discontinuità con quello appena concluso.

Bookmaker (04/11/2021 18:10)
In pole position ,tesserati o filo piddi .
Michelangelo (04/11/2021 16:33)
A Torino ci sarà la fila per prostituirsi e chiedere di essere nominati, mentre oggi anche molti enti di 2 classe faticano a trovare il sostituto del segretario quando va via o quando non si vuole confermare per svariati motivi....
vl (04/11/2021 11:35)
io credo che nel passaggio da un sindaco ad un altro ,il segretario dovrebbe permanere almeno quattro/sei mesi in modo da evidenziare problematiche e situazioni in itinere e assicurare una transizione tranquilla nell`interesse del comune.Vedo invece che tanti sindaci vogliono subito sbarazzarsi dels egretario in quanto braccio destro o presunto braccio destro del sindaco uscente.Assurdità di uno spoil sistem all`italiana ,assurdità di una figura come quella del segretario unica nel panorama italiano