SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: ci penseranno le opposizioni ? il 09/11/2021 alle ore 11:33
sui vicesegretari pensionati
Intanto questa mattina, lunedì 8 novembre, è pervenuta al Protocollo del Comune di ??..un'interpellanza di ????????.., che chiede venga discussa proprio nella prossima assise. Il gruppo di minoranza considera il conferimento dell'incarico da vice segretario "se non illegittimo, quantomeno inopportuno". L'opposizione avanza il dubbio, inoltre, che non sia stata seguita una corretta procedura. Citando una norma, risulterebbe che tra i presupposti per la nomina di un vice segretario vi sia il fatto che sia andata deserta la pubblicizzazione finalizzata alla nomina di un segretario titolare. Iter di cui non vi è al momento evidenza. Per Un passo avanti per avere un vice segretario servirebbe l'autorizzazione del Ministero dell'Interno. In ogni caso l'incaricato dovrebbe essere un funzionario di ruolo in servizio da almeno due anni presso un Ente locale, avendo i requisiti di partecipazione al concorso.
fr (10/11/2021 12:13)
sull`argomento non intervengo piu` ,ormai è constatato che su reggenze e supplenze si è aperta una prateria dove la lotta tra colleghi ed ex colleghi ricorda il far west.Se la vedano loro,del resto la categoria ormai ha raggiunto il punto piu` basso dalla sua esistenza . Fortunato/a chi ha trovato una mobilità o vinto altro concorso .
repas (09/11/2021 13:20)
ecchecavolo ci vogliono le opposizioni per far rispettare la legge....ma che in che Stato viviamo?