SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 15/11/2021 alle ore 18:50
più che sufficiente per vivere
"Berlusconi mi disse che aveva preso delle grandi star per Mediaset non tanto per sé, ma per portarle via alla Rai.
Mi proposero di andare a Mediaset in quel periodo. Se ne occupava il mio avvocato. Rimase meravigliato quando rifiutai. E, quando seppi la cifra, capii anche perché! Cifre stratosferiche. Ma quando mi chiese perché, io risposi semplicemente che io e la mia famiglia mangiamo due volte al giorno. Abbiamo bisogno di più burro, di più carne? No. Tutto quello che guadagno mi è più che sufficiente per vivere. Non vado via dal servizio pubblico?.
Piero Angela.
L?eleganza, la cultura, la caratura morale di un uomo straordinario.
preso dal web ,lezione per gli ingordi.
(16/11/2021 15:00)
Sarà perché i sindacalisti operano tutti in comuni sopra i 10000 abitanti e di queste problematiche se ne fregano come dei modesti compensu di chi opera in fascia c e fascia b sotto i 10.000 .Tessera no grazie in quasi 30 anni di lavoro ho risparmiato migliaia di euro che sarebberso stati inutilmente versati
per forza (16/11/2021 12:36)
quando passeranno le modifiche al TUEL, con la responsabilità gestionale solo in capo ai tecnici, Segretari inclusi (e con gli amministratori che vogliono comunque prendere le decisioni), sarà ancora peggio. E senza nessuna tutela. Qualcuno di voi ha visto o sentito negli ultimi mesi un sindacalista che prende le difese dei Segretari comunali? Per quanto mi riguarda, dopo molti tentennamenti, mi cancellerò dal sindacato. D`altro canto se continuamo ad andare dietro solo alle posizioni dei Sindaci, che con ANCI stanno riuscendo nel loro vecchio progetto di addossare responsabilità gestionali solo a noi.
repas (16/11/2021 11:45)
Ed infatti vi è la fuga dai piccoli comuni...tanti colleghi si rifiutano categoricamente di prendere servizio dove gli amministratori sono responsabili...
(16/11/2021 09:15)
professione finita da un pezzo almeno come concepita dal tuel .Il compito è di eseguire le direttive della giunta e di non interferire .Principi giuridici,articoli e commi sono orpelli indigesti e se li citi o li fai applicare ,il foglio di via è pronto .Ultimo fenomeno sempre più frequente quello del sindaco di piccoli comuni che assumono in se tutte le responsabilità di servizi anche se il bilancio è florido.Insomma piccolic omuni come feudi,vietato disturbare il manovratore,meglio cosi avere un segretario che collabora telefonicamente o viene un`ora la settimana(per firmare)
Ingordi di arancine e cannoli. (15/11/2021 22:53)
Hai ragione, c`è gente che da una vita porta avanti la doppia morale. Fate quello che dico e non quello che faccio. Ma andassero a prendere il gelato con la brioche.