IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Paperina il 14/02/2022 alle ore 17:34
Enti locali fashion house.
Sui social si assiste a spettacoli inopportuni per chi ricopre un importante incarico dirigenziale come il nostro, con esibizionismi a vanvera, vanità e photoshop con neuroni in libera uscita e avvertimenti lanciati a soggetti sconosciuti, mercatino dell'antiquariato e via discorrendo. Se devono dire qualcosa a qualcuno lo chiamino direttamente o lo denuncino se ricorre il caso, senza coinvolgere il mondo intero. Ma queste persone hanno capito che lavoro fanno? Sono consapevoli che i loro amministratori e collaboratori si fanno le più grasse risate per questi comportamenti? Si sono letti i codici di comportamento che impongono ai loro dipendenti? Senza parole!

(21/02/2022 09:37)
parliamoci chiaro in carti casi e contesti , i comuni sono feudi e alcuni sono i vassalli e talvolta solo cortigiani.Purtroppo il fenomeno è in espansione.
cozze, ego e distintivo (20/02/2022 13:49)
negli enti locali è così, meglio i Ministeri e le Regioni dove tanti colleghi si sono trasferiti. Spero che accolgano la mia domanda.
Fitness secretary (20/02/2022 11:15)
Categoria con una età media prossima ai sessantanni ,segno del declino della stessa ,con soggetti che continuano ad avere come supremi scopo arraffare incarichi e aumentare il conto in banca ,invece di dare un equilibrio alla loro vita.e fare delli sport per mantenersi in forma ed evitare di apparire settantenni
Risposta a post (20/02/2022 08:19)
Il tempo passa e bisogna accettare che passi. Aumentano gli anni e cresce la stupidità e la presunzione.
neurosocial (18/02/2022 12:16)
ho metto ieri sera un post incredibile di una collega, su alcuni valori particolari del mondo femminile. Come si fa a scrivere stronzate del genere? Il senso del ridicolo dove è arrivato?
signum (17/02/2022 13:18)
arraffare,arraffare e arraffare . più incarichi ho ,più guadagno ,più incremento il mio patrimonio e più mi gaso e sto meglio fisicamente e psicologicamente ,mi dispiace per gli altri.
Apicalmente (16/02/2022 20:35)
Per alcuni di essere al servizio del proprio portafoglio
(16/02/2022 15:38)
la disposizione sovrana è nella costituzione " i pubblici dipendenti sono al SERVIZIO esclusivo della nazione "...è la parola servizio che non viene compresa e da essa debbono discendere anche comportamenti consoni non solo sul luogo di lavoro....i comportamenti sono sanzionati infatti...
post precedente (16/02/2022 11:44)
Hai ragione, i problemi principali sono quelli che hai descritto. Ci vorrebbe, forse, anche un certo decoro e moderazione nell`approccio ai social, in quanto visibile ad amministratori, dipendenti e cittadini. Ma è un problema di neuroni evidentemente.
(16/02/2022 11:05)
il vero problema che regna attualmente è l`anarchia ,circolari aggirate ,normative aggirate ,professione allo sbando .La vanità ,il photoshop ,egocentrismo l`ultimo dei problemi.Quando consentiamo a chi non ha titolo di supplire alla carenza del segretario,nel silenzio e in mancanza di azioni di chi assume di rappresentare la categoria ,abbiamo creato le basi per la fine della categoria.
(16/02/2022 10:59)
non è una regola, un pò di vanità ce l`hanno tutti, ma spesso si associa ai salamelecchi e al servilismo.
(16/02/2022 10:41)
photoshop,vanità etc mi interessano meno e sono poco disdicevoli rispetto alle pratiche da concorrenza sleale che diversi attuano nella categoria ,compreso salamelecchi e piaggerie
Lifestyle (14/02/2022 21:42)
Bisogna apparire,sfoggiare,uscire dalla nebbia e dalla mediocrità ,socialuzzare ,allargare le conoscenze e non solo,il ruolo di apicale supremo lo impone.
(14/02/2022 19:36)
di chi parli....lancia un indizio per capire....di certo il pubblico dipendente deve avere un comportamento consono anche fuori dell`ufficio...ma questo viene dimenticato anche dai magistrati stessi oramai..
Segno dei tempi. (14/02/2022 18:32)
C`è gente che si sente al centro del mondo, nel mondo delle oche giulive però.