IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Pisolino il 24/02/2022 alle ore 17:48
Nuovo contratto
Non si hanno notizie per il rinnovo del contratto dei segretari comunali. Se qualcuno a qualcosa lo dica.!!!!!!!!??????

interessato (28/09/2022 08:50)
a che punto siamo ? Ci interessa il contratto ,non i corsi di formazione !
Xf (27/09/2022 19:23)
vl (03/03/2022 11:47)
resterebbero coloro che hanno due tre anni al traguardo pensionistico,gli accaparratori di incarichi con il sloro obiettivo di avere 50 comuni tra titolarità e supplenze e i carrieristi politici sindacali che in 10 anni possono scalare o hanno scalato tutte le posizioni ,grazie alla meritocrazia politica sindacale. Insomma tutta gente per la quale il rinnovo contrattuale è l`ultimo dei problemi.
Dario (02/03/2022 17:11)
Ma per questo non aprono alla mobilità....se va via il 50% dei titolari di oggi la categoria è finita....chiusa per sempre...
chi può va via (25/02/2022 08:24)
chi può va via ,il trattamento inadeguato che ci hanno appioppato nell`inerzia della ns rappresentenza sindacale ,la responsabilità oggettiva e generalizzata,il vedersi costretti ad avere la responsabilità del finanziario o del tecnico per contenere le spese,continue sottoposizioni ad indagini e rinvii a giudizio, e tanti altri motivi anche personali spingono ad andare via e a lasciare il posto e il ruolo a chi nel collateralismo con la politica vede grosse opportunità.leggevo di collega di un grande comune che passava in mobilità dirigente in provincia.Credo che se ci fosse una mobilità estesa ,un buon 50 per cento lascerebbe il ruolo . Il prossimo contratto è l`occasione per dare dignità alla categoria ,se non si riesce è il fallimento generale,totale e senza giustificazioni di chi ci rappresenta.
(24/02/2022 19:21)
Si hanno buone notizie per i dip. comunali p.o. ,vedremo se ancge questa volta ci diranno che per i segretari non si trova il modo x aumentare la posizioneADEGUATAMENTE ,dato che per le p.o. alta professionalità si potrà arrivare a 70000 lorde ,più che lo stipendio base di un segretario in B
Pisolino (24/02/2022 17:55)
Mi sono sbagliato....Errata corrige.....volevo dire se qualcuno ha notizie lo dica.....!!!???