IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 13/04/2022 alle ore 13:27
calende greche
a leggere il comunicato di csa regioni autonomie locali ,sul contratto dei dipendenti funzioni locali si dice che sembra che gli altri sindacati non hanno fretta a chiudere il contratto mentre csa intende velocizzare la stipula. Che velocizzino allora,altrimenti il nostro lo vedremo nel 2024.

Michelangelo (14/04/2022 15:47)
Il guaio è che in certi Comuni i sindaci scambiano la reggenza per la titolarità....e ti vorrebbero sempre e per fare tutto..... In ogni caso non comprendo questa lotta per le tessere. Siamo talmente pochi che a livello di sedi oramai anche fino alla 2 classe che ci si può muovere da soli, senza padroni e padrini. Per le classi rimanenti discorso diverso ovviamente.
pessimista (14/04/2022 09:25)
mi sembra che si miri a contare la propria forza di tessere che non a concludere i contratti MALGRADO una inflazione al 7 per cento che falcidierà arretrati e aumenti contrattuali. circa i nostri stipendi sicuramente è meglio volare basso e operare in convenzioni di piccoli comuni (magari aggiungendo qualche supplenza)che non andare a prendere una sede singola prestigiosa di 50000 abitanti .
Dario (13/04/2022 16:30)
Si è già parlato in altri post. Ogni mese di ritardo sarà una colpo mortale alla categoria per le classi alte soprattutto le 2 difficilmente convenzionabili, ove salvo motivi particolari ( prestigio, vicinanza casa o pressioni politiche) nessuno le accetta più se non in convenzione sia perchè il carico di lavoro è elevato sia perchè lo stipendio è oramai basso paragonato ad altre situazioni con reggenze.