SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 27/04/2022 alle ore 08:32
non ti adegui,ti siluro
Caso ........, l'ex segretario comunale di ......: ..........illegittimo, non lo votai. Per questo fui silurato"
pecunia non olet (28/04/2022 10:33)
professione finita ,ottima per carrieristi,politicanti e arraffoni di incarichi e soldi.E sarà sempre peggio ,ormai la collateralità ,la compenetrazione con la politica locale è un tutt`uno.Tra qualche anno per partecipare al coa sarà richiesta necessariamente qualche anno di carriera politica.
severino (28/04/2022 10:02)
Ma che cosa vi aspettate....con gli stipendi che prendiamo, per molti quasi un quarto se ne va per spese di viaggio e varie per l`auto, poi continue vessazioni e pressioni che ora sono diventate di frustrazione perchè non ci sono colleghi come una volta che in certe sedi possono rimpiazzarti e quindi i sindaci sono ancora più incazzati....chi gestisce gli albi aiuta solo i più ammanigliati pronti a prostituirsi per una piccola sede vicino casa...
Dario (27/04/2022 12:21)
Il problema ci fu dal 97 al 2001 quando c`erano 6000 segretari ed in più di 2000 andarono via, poi è stato una lunga agonia per estinzione che continua ancora ora...
(27/04/2022 11:34)
ci giriamo attorno e non vogliamo ammettere il fallimento della politica del dirigente apicale ,da un lato massimo collaboratore del sindaco e della maggioranza consiliare e dall`altro garante della legalità ,dell`ente .Un assurdo giuridico che solo mestieranti del diritto hanno potevano accettare supinamente.Non ci sono stati sconquassi in questo sistema sol perchè i posti per il ruolo di segretari ci sono sempre stati ...con un albo di 20.000 iscritti ,vorrei vedere .
Dario (27/04/2022 11:07)
Si tratta di una vicenda molto complessa, società partecipate, interessi indicibili, ma mutatis mutandis vale per tutti, anche per i comunelli.
Il guaio che oggi soprattutto negli enti più piccoli praticamente non esistono e la politica non lo accetta, ed è una carenza che non riguarda solo i segretari comunali..