IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: si arrotonda il 04/05/2022 alle ore 10:44
uno,due per cento
Una tangente da 54mila euro ?da spartirsi in tre?, si legge nell'ordinanza di custodia cautelare, pari ?al 2% del valore complessivo della base d'asta? (circa 2,7 milioni di euro): è il valore dell'affare per la mensa scolastica di Flero, il Comune bresciano finito nell'orbita dell'inchiesta della Guardia di Finanza di Milano ? coordinata dalla Procura meneghina ? che si è conclusa con 11 arresti, di cui 3 in carcere e 8 ai domiciliari, con accuse a vario titolo di corruzione negli appalti per l'affidamento dei servizi di ristorazione collettiva presso scuole e istituti per anziani, e di pulizie presso uffici pubblici. ?Secondo le risultanze delle indagini svolte ? scrive la Guardia di Finanza in una nota ? nell'arco di un anno sarebbero stati assegnati, con modalità illecite, 11 contratti di fornitura, per un valore complessivo di 39 milioni di euro da parte di diversi enti locali dell'hinterland milanese e lombardi (i Comuni di Buccinasco, Cornaredo, Mediglia, Ranica e Flero) a favore delle imprese alle quali erano direttamente collegati, o di altre disposte a pagare una tangente compresa tra l'1 e il 2% del prezzo posto a base d'asta delle gara?.

al servizio della nazione (05/05/2022 10:24)
"Inoltre pare che i dipendenti pubblici corrotti, per essere sicuri che le rate delle tangenti arrivassero a destinazione, inserivano nel controllo qualità pasti delle mense persone che vigilavano sul fatto che le rate non ritardassero. In caso di ritardi, poi, le aziende si vedevano punire con multe salate. "
Stylelife (04/05/2022 15:31)
Dura campare con 2500 euro se vuoi il suv,le cene a ristorante,i viaggi etc
(04/05/2022 12:25)
NO ,pare solo funzionari di comuni . Nell?inchiesta, curiosamente innescata nelle more di una causa civile di separazione dall?esposto della ex moglie sulla maggiore capacità reddituale.contratti che sarebbero stati assegnati con modalità illecite da funzionari di alcuni Comuni dell?hinterland milanese (Cornaredo, Mediglia, Buccinasco) e lombardi (Ranica e Flero in provincia di Bergamo e Brescia) a imprese disposte a pagare ai funzionari, o ad assicurare loro per il futuro, dall?1 al 2 % del valore delle gare pluriennali. Con denaro contante (come i 1.000 euro «registrati» in diretta dalle microspie 5 mesi fa mentre venivano contati in una busta appena consegnata), ma anche con promesse di future assunzioni di familiari, con blocchetti di buoni pasto, con la disponibilità di un?auto nuova da 25.000 euro, e in un caso (quello invece del trasporto bus scolastici del Comune di Cornaredo assegnato a Ticinia Bus) perfino con la consegna a domicilio di una nuova bicicletta da corsa in fibra di carbonio da 3.000 euro.
Dario (04/05/2022 12:17)
C`entra anche il segretario?