SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il saggio disse il 07/05/2022 alle ore 10:34
intorno all'ingordigia
troppi incarichi possono portare a brutte figure in consiglio.
vl (09/05/2022 08:11)
ognuno ha il suo stile di vita,chi lavora per vivere,chi vive per lavorare ,chi vive per far soldi ,chi fa soldi per vivere .Se "acchiappano" tanti incarichi avranno le loro ragioni .Importante in un sistema del genere č consentire a tutti di lavorare,sono da biasimare quegli "squali" che avendo giā tanti incarichi e elevate entrate ,pestano i piedi agli altri .Se invece fanno da tappabuchi o vanno in luoghi dove nessuno č disponibile,meglio per loro e per tutti.In ogni categoria c`č concorrenza,quella da biasimare č la concorrenza sleale,subdola.
urka (08/05/2022 13:05)
ragionieri che hanno sette comuni ...segretari che ne hanno quattordici ...tecnici che ne hanno ventuno c`č ne sono ?
(08/05/2022 11:18)
dove č successo? come?
Ma non riguarda solo noi......ci sono ragionieri che hanno sei o sette comuni che dimenticano i capitoli e confondono i bilanci dei vari enti...