SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Zagor il 09/05/2022 alle ore 18:03
chebarbachenoia
Buona sera, sono un giovane collega COA4. Ho letto gli ultimi argomenti di discussione. L'ottanta per cento degli interventi è riferito a chi ha 7-10 Comuni, guadagna tanti soldi, è raccomandato, frega le sedi agli altri, eccetera. Il 15 per cento alle procedure penali, erariali, amministrative nelle quali sono coinvolti purtroppo dei colleghi. Mi chiedo: è possibile evitare di parlare sempre di compensi e di soldi? Altrimenti scatta il sospetto che qualcuno scriva perchè gli rode per i compensi degli altri colleghi. Lo sappiamo bene che, dalla terza elementare, chi prendeva i voti più alti era raccomandato, dimenticando che ci sono tanti colleghi che vengono mandati via dalle sedi o non sono stimati perchè non lavorano, non sono efficienti, non hanno senso di appartenenza all'ente. Se parli con loro sono degli eroi della Patria, cacciati perchè non hanno avallato comportamenti amministrativi illegittimi e illegali. Capita anche questo purtroppo, e non poche volte, ma in tanti casi diciamo e scriviamo la verità, please.
Diego (26/05/2022 09:57)
Mah....prima ci si faceva le scarpe a vicenda per una sede più prestigiosa e grande, oggi ci si combatte per accaparrare reggenze o sedi più vicino casa. Poi ti trovi a firmare false attestazioni di presenza, autorizzazione lavorative illecite, pareri su bilanci fasulli e tutto il campionario della monnezza comunale......e devi pure stare zitt0/a perchè hai avuto il piacere e quindi di cosa vuoi lamentarti?
no money please (25/05/2022 10:56)
non parlare di compensi come disse chi si firmò come che barbache noia...tutta invidia disse .Per lui ,indagini ,anarchia,sproporzione di compensi nell`ambito della categoria,carrierismo ,servilismo,fantuttismo ,è solo invidia sociale.Sono questi tipi che hanno affossato la categoria .e purtroppo sono quelli che vano avanti e sono premiati per il loro collateralismo.Quando un collega dice che altri colleghi sono cacciati per inefficienza,per mancanza di senso di appartenenza all`ente etc ,hai capito con chi hai a che fare ,Con lo scendiletto del sistema parapolitico .
repas (24/05/2022 09:56)
Eppure vi sono colleghi che per loro è il mestiere più bello del mondo.....forse perchè lavorano vicino casa a 3500 euro al mese per dispensare saggezza e firmare attestati finchè non arrivano verifiche...perchè poi certi privilegi te li fanno pagare ed anche amaramente quando ti chiedono di firmare l`infirmabile...
si si tutto va bene (24/05/2022 08:43)
Breaking news
................rinviato a giudizio l?ex sindaco e gli altri cinque indagati per le presunte malversazioni in municipio.(sindaco,segretario,dipendente comunale,architetto,geometra....)
Accolta l?istanza avanzata dal pubblico ministero dopo le indagini compiute dalla Guardia di Finanza.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
cronaca quotidiana ,ogni giorno,un giorno si e uno no ....etc ma c`è gente che sfacciatamente ,nell`incensare un sistema che probabilmente gli ha riempito o gli sta riempendo il portofoglio,nega la grave posizione di parafulmine tuttologo in cui ci troviamo.
per mister coa 4 - alias tutto va bene (23/05/2022 08:11)
TRUFFA E FALSI PERMESSI AL COMUNE. Il presidente della provincia .............rinviato a giudizio. Con lui la segretaria comunale e altre 4 persone (tra cui un vicesegretario e un altro segretario).
la verità (21/05/2022 09:19)
ha ragione che barbache noia ,il nostro posto è il migliore del mondo,si guadagna bene,niente rischi,ambiente idilliaco con amministratori e dipendenti .I pochi che si lamentano sono fuori di testa e dovrebbero essere confinati su di un `isola deserta.
per farina 02 (12/05/2022 13:50)
il Segretario comunale con le capacità e la voglia di lavorare di un impiegatucolo
è ora (12/05/2022 09:17)
che il silenzio si appropri anche di questo forum,quel silenzio che attanaglia la categoria ,che vive nel limbo ,dove individualismo,carrierismo ,e competizione esasperata imperano facendone una non categoria,dove ciascuno pensa al proprio portafoglio e nessuno al benessere della categoria.Ordunque personalmente non posterò nulla sulla categoria ,si tratti di buone notizie,cattive notizie ,argomenti giuridici e non.
02 (12/05/2022 06:29)
...impiegatucolo...
02 (12/05/2022 06:28)
È arrivato l`incompetente pseudo amministratore ,ma in realtà inpiegatucolo di basso livello,che equipara il segretario al professore quando almeno dovrebbe confrontarlo con il dirigente scolastico.
a qualcuno non piace leggere non notizie (11/05/2022 17:20)
divertitevi! Ricordatevi che guadagnate minimo il doppio di un bravo insegnante, e in tanti rendono per meno di un quarto. Un amministratore comunale.
Bocca della verità !!! (11/05/2022 11:34)
Bocca della verità,a qualcuno dispiace leggere notizie che lo disturbano !
è proprio uno sfogatoio! (11/05/2022 11:26)
x 10.24 (11/05/2022 10:58)
ci sei tu a presidiarlo il forum .E ci racconti favole ,leggende e miti della categoria e fai da contrappeso a chi la pensa diversamente e utilizza il forum come sfogatoio.In questo modo conosciamo le due facce della stessa moneta .A.B. ,credo, sia andato via dalla categoria perchè stufo del sistema e dell`andazzo della categoria o forse pensi diversamente.Io ricordo che propugnava l`exit strategy ...
macchine sporche e vecchie? (11/05/2022 10:24)
Ma non diciamo baggianate, e facciamo piagnistei. Allora gli insegnanti vanno a lavorare con la macchina di Fred Flinstone? E gli insegnanti, trasferiti al nord, che vivono in affitto devono andare a chiedere la carità? Il Segretario che guadagna di meno prende 3.000 ? netti al mese. Questo forum è davvero uno sfogatoio, utile per problematiche psicologiche e non amministrative. Non a caso il vecchio gestore A.B. se ne disinteressa, con lui c`era un livello diverso.