IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 03/06/2022 alle ore 09:36
x il simpatizzante del sindacato
cosa ha fatto il sindacato per avere una retribuzione di posizione decente ? cosa ha fatto il sindacato per evitare l'anarchia nelle supplenze ? cosa ha fatto sindacato per garantire adeguate tutele e condizioni lavorative ? cosa ha fatto il sindacato affinchè sedi interessanti siano messe a bando ? cosa ha fatto per garantire a chi vuole scappare dalle fogne,una mobilità assistita e garantita senza necessità di agganci o altro ? Potrei continuare....ma quantomeno statti zitto che è meglio!

Manager nel girare frittate (03/06/2022 21:45)
Ti è stato chiesto di elencare cosa ha ottenuto il sindacato di cui tessi le lodi e tu sposti ,non avendo come controbattere,il dibattito.
è colpa di tutti (03/06/2022 21:05)
quello che ha fatto il post nello sfogatoio ha partecipato alle iniziative sullo spoils system, a quella sui diritti di rogito, alle proteste e alle manifestazioni a Roma e in altri posti? Troppo comodo sfogarsi nello sfogatoio, gli altri ci hanno rimesso soldi e tempo. Gli altri armiamoci e partite, comodo lo sfogatoio per criticare tutti.
thedaredevil (03/06/2022 17:52)
Veramente tali indicazioni sono già disattese da tempo.....se va in disponibilità un fascia A ti mandano a fare il supplente in comunelli piccoli, dove i sindaci non contano nulla e devono per forza prenderti per evitare diffide.... mentre non diffidano mai le sedi di seconda vacanti....
(03/06/2022 13:29)
hai letto l`ultima circolare ,richiedono precisi requisiti per il conferimento dell`incarico di vicesegretario e ,se si applica quella circolare,non sembra esserci spazio per i pensionati e in genere per vice che non hanno i requisiti indicati.D`altraparte devono garantire sedi ai nuovi coa anche se l`ostacolo maggiore si chiama capacità assunzionale .
thedaredevil (03/06/2022 12:53)
Sui pensionati dovrebbe intervenire lo Stato. Quella sciagurata norma del 2012 purtroppo sta facendo si che vi siano Comuni dove vi sono apicali pensionati in tanti settori, almeno per un anno dopo la pensione, e poi molti vanno in altri enti ed e` sempre il primo anno. Vergognoso!! I Coa sono contingentati....più di 200 non entrano, sempre che trovino i COmuni che hanno lo stipendio in bilancio....
(03/06/2022 11:31)
appunto per arrotondare devi prendere supplenze ,ora ci sono comuni dove le supplenze determinano gli stessi rischi di cui sei titolare ma ci sono supplenze che sono campi minati.Devono garantire un trattamento economico degno della categoria ,non che devo prendere supplenze o altri incarichi per averlo degno della categoria.Posizioni di 8250 per fascia b sub 10000 o di 16000 per fascia b superiore a 10.000 sono ridicole .E poi con 500 nuovi coa ,credo che la pacchia o l`arrotondamento da supplenza finirà perchè sta gente deve pur lavorare dopo dieci anni di concorso.Infine tanti sindaci stanno approvando regolamenti per tenersi vicesegretari o pensionati quasi gratis fino al 31 12 2023 .
thedaredevil (03/06/2022 11:25)
Di chi sia la colpa o meglio la responsabilità oramai i guai sono fatti sia in materia di retribuzione che di sedi scoperte, che badate non sono solo le classi IV. A breve, entro sei/otto mesi, ci saranno i problemi sulle seconde classi, che supereranno le 200 vacanti. La retribuzione sono anni che ne parliamo. Oggi lo stipendio è adeguato se hai almeno un trattamento di 2 classe in convenzione con maggiorazione, ed almeno una reggenza, con i rogiti arrivi ad oltre 5000 euro netti mensili. Con duemila titolari di cui circa 700/800 impegnati tra 1A e 1B, altrettanti se non di più tra convenzioni, reggenze o altri enti ( ambiti, comunità montane, unioni, etc), perchè non esistono solo le reggenze per arrotonsare, sono pochissimi quelli che hanno un solo ente senza altri orpelli, e quindi alla finte tutti zitti. E non credo che l`arrivo dei COA, almeno la prima tornata, scombussolerà il sistema. Il problema è un altro. Per arrivare a guadagnare uno stipendio adeguato all`esperienza maturata, le prove superate ( da quando c`è il COA o quantomeno dal 2000 credo si devono superare 3 corsi concorsi per arrivare in fascia A), i sacrifici di studio, devi barcamenarti tra più enti, macinare chilometri, etc...etc...e questo con stizza dei sindaci dove questo sistema nel quale non possono scegliere ( oggi sostanzialmente è così ) li porta a non nominare per anni con la complicità degli albi regionali
intanto (03/06/2022 11:24)
intanto rispondi a quello che ho chiesto ............oppure taci x sempre (dato che non hai nulla da rispondere ,perchè lo sappiamo tutti nulla è stato fatto e ottenuto)
e tutti gli altri dov`erano? (03/06/2022 11:00)