IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: ARISITIDE il 25/09/2022 alle ore 09:58
DIFFERIMENTO INFORNATA DI COA
La preannunciata infornata di COA è rinviata sine die. Gli iscritti attendono invano che qualche Sindaco autoconvenzionato o eteroconsorziato risponda alle manifestazioni di disponibilità. Le Regioni che hanno elenchi affollati di neo iscritti sono la sardegna e il Friuli le due Regioni che hanno provato a stabilizzare i vicesegretari con delle leggine regionali e gli Enti Locali attendono che il nuovo Esecutivo in controtendenza con le precedenti esperienze governativi approvi il famoso comma che ne consenta la loro iscrizione negli albi regionali consolidando altresì l'abbuffata di reggenze a scavalco. In questa situazione paradossale e fuori da ogni binario di ragionevolezza si inserisce pure a procedura per il reclutamento dei COA 7 per la quale sono stati organizzati corsi di alta formazione per nottambuli ed anche gratuiti.

Comprati il sapone di marsiglia (28/09/2022 07:20)
E buttati nella vasca da bagno. Sei Calimero, piccolo e nero.
(27/09/2022 12:51)
Meglio un lavativo ,uno scansafatiche , che come te non ti lavi ,puzzi ,e ti stanno alla larga
tu sconfitto dalla nascita (27/09/2022 11:42)
le battaglie le deleghi agli altri perchè sei pavido e menefreghista. E LAVATIVO soprattutto.
sconfitto in partenza (27/09/2022 10:21)
ma a chi ti riferisci ? con gente come te ,ogni battaglia è persa in partenza .E infatti non solo abbiamo perso le battaglie ma pure le guerre.
per chi è abituato solo a criticare (27/09/2022 10:10)
i corsi di formazione cosa c`azzeccano, direbbe un noto ex magistrato, con il resto? Sei iscritto al sindacato? A quali battaglie e manifestazioni hai partecipato? Hai compartecipato alle spese per la battaglia contro lo spoil system? Se non hai fatto niente di tutto questo fai parte dell`esercito di nullafacenti, in ufficio e nella categoria, dell`armiamoci e partite. CRITICA, CRITICA, CRITICA quadrupede. Quando la bocca parla il culetto brucia.
protagora (27/09/2022 09:15)
corsi di formazione per futuri iscritti a vita all`albo segretari....invece di richeidere a gran voce ,meccanismi di collocamento per chi ,vincitore ,non ha agganci territoriali o lavorativi. Pieni anche gli elenchi di lombardia e piemonte dove proliferano,nella marginalità della figura,super supplenti di ruolo o pensionati con i sindacati che rimangono inerti o inefficaci,mentre campeggia,in questo forum, il solito trombone strillone che con inutile cortina fumogena informa del corso di formazione gratuito cui ,conseguentemente,partecipa chiunque ... perchè si sa,quanto una cosa è gratis ,la partecipazione ,per motivi vari,è abbondante
UNSCP (25/09/2022 19:44)
l`Unione, l`unico sindacato di soli Segretari comunali e provinciali, li ha organizzati gratuiti, con ottima ed entusiasta partecipazione,