IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: profondo Nord il 05/11/2022 alle ore 09:46
lettera di protesta di alcuni sindaci
" segretari comunali la rivolta dei sindaci Spesa eccessiva " Si legge su un giornale con diffusione regionale della Lombardia che da notizia di una lettera firmata da venti sindaci che ,pur evidenziando l'importanza della figura lamentano : -spesa eccessiva del segretario già di prima nomina -difficoltà a convenzionarsi per limiti di spesa , limiti di bilancio ,limiti demografici Lettera inviata ad albi regionali segretari e anci.

Osservatore (06/11/2022 11:30)
Un segretario supplente in un comune da 20000 abitanti prende 600 euro al mese come IL segretario che ha cinque o anche dieci supplenze in microcomuni da 400 o 1000 abitanti.Certo che qualcuno deve lamentarsi di pagare nel comunello con quattro abitanti 20000 euro annui per vederlo in chat ...si saranno stufati di farsi mungere .
rappresentante dei lavoratori (05/11/2022 23:13)
queste non sono cose importanti. Le priorità sono i corsi di formazione organizzati dagli altri, con costi di pochi euro. Ora vado subito a farmi un selfie con ritocchino.
sarà ma non ci credo (05/11/2022 17:00)
se vogliono risparmiare ci sono le soluzioni low cost ,convenzioni a quattro o cinque comuni ben presenti al nord,pensionati da 600 euro al mese,vicesegretari a costo quasi zero oppure supplenti a gettone.Professione sempre più umiliata e vilipesa nell`inerzia di chi dovrebbe tutelarla .Certamente ci abbiamo messo del nostro con le convenzioni anomale a dieci o dodici comuni ,le decine di supplenze in capo allo stesso soggetto etc. cosi la categoria appare ingiustamente strapagata ma nel contempo araba fenice nei comuni.