IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 16/12/2022 alle ore 11:08
feudi e feudatari ,vassalli,valmassoi
Due sindaci e un vicesindaco ai domiciliari, insieme a cinque funzionari e professionisti. Gli inquirenti parlano di "un articolato, pervasivo e ben consolidato sistema fraudolento di gestione della cosa pubblica". Secondo quanto ricostruito, gli appalti venivano affidati in maniera fraudolenta sempre ai medesimi professionisti e imprenditori, i quali, grazie a molteplici artifizi, facevano ottenere ai Comuni ingenti finanziamenti anche quando non sussistevano i presupposti per la loro concessione. Tutto ciò, da un lato, avrebbe consentito ai sindaci di aumentare il consenso elettorale e, dall'altro, favorito il tornaconto personale dei professionisti che vedevano affidarsi ricorrentemente incarichi di progettazione, di direzione dei lavori e di assistenza e supporto alle stazioni appaltanti.

(19/12/2022 11:08)
scendiletto ,yesman e galoppino patentato ,sei stato tu ad augurare ad altri di trovarsi coinvolti in processo ,oppure dimentichi quello che scrivi ?Mangia più pesce ...
ti piacerebbe? ahahahahahah (19/12/2022 10:18)
capra, capra, capra. Chi augura il male agli altri stia attento a non subirne le conseguenze. IGNORANTE, LAVATI!
(18/12/2022 20:16)
A te intanto e` capitato ...rischi del lecchino, yesman.
giustizialista fino a che non capita a lui (18/12/2022 16:16)
capra capra capra, studia cos`è il garantismo. I processi si fanno in tribunale non sui giornali. IGNORANTE!
(17/12/2022 10:20)
Il vero ignorante patentato sei tu ,che cadi in contraddizione ,se uno è lavativo ,non fa nulla e non fa danni .INCOERENTE AL CUBO
l`unico Fatto quotidiano che conoscono (16/12/2022 18:23)
è quello di fare i giustizialisti, quando poi nei Comuni ne combinano di tutti i colori, da perfetti ignoranti e lavativi. Firmano tutto, senza controllare, e parlano.
(16/12/2022 14:55)
L`unica etica che conoscono e` arraffare .
giustizia ed etica (16/12/2022 12:23)
In cassazione si vedrà ,eticamente rimane riprovevole questo do ut des ,questo foraggiare i soliti noti ,i soliti amici ,la cerchia .Tutto tipico non di una democrazia ma di sistemi feudali .
(16/12/2022 11:49)
anche gli strenui difensori del sistema amicale,feudale,fiduciario nel quale sguazzano ...
aspettiamo la sentenza per stilare giudizi (16/12/2022 11:24)
Necessita che la giustizia faccia serenamente il suo corso, e verifichi quanto e cosa avvenuto. In ogni caso i malati di giustizialismo sono sempre sul pezzo, fino a che non capita a loro.
rectius (16/12/2022 11:10)
vassalli, valvassori e valvassini, feudalesimo, feudo....