SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 05/06/2024 alle ore 11:06
il silenzio dei prosciutti
il silenzio dei prosciutti
(12/09/2024 11:25)
uyisilima
Giardino della vendetta (11/09/2024 13:26)
Non è colpa mia se sto sul cazzo a dirigenti e amministratori. Sono bravo, bello e non invidioso.
Speranzosamente (14/07/2024 17:24)
Tenta ,ritenta ,tenta e ritenta ma l`uva non la raggiungerai mai e resterai frustrato laddove il tuo amministratore paesano è riuscito,con enormi sforzi,a collocarti.
Ancoratamente (13/07/2024 17:31)
Saldati al cadreghin, sti segretari, per far, forse, copia incolla di delibere e contar le presenze in consiglio..!
purtroppamente (08/07/2024 08:57)
"Purtroppamente" è la verità ,bisogna far fronte al costo globale di piu` p.o. anche in comunelli da 1000 o 2000 abitanti ,costi che in effetti tra contributi ,indennità varie etc arrivano a 65.000-70.000 annui per p.o. che poi ricorrono ad esternalizzare di tutto e di più comprese consulenze per ordinari adempimenti di ufficio.
Come si risparmia ...mettendo il segretario in convenzione,con il segretario supplente ,con gli ex segretari in pensione retrocessi a vicesegretari e altri escamotage magari pretendendo che il segretario a 6 ore settimanali renda per 36 e supplisca alle carenze di certe p.o.
Sarcastico (07/07/2024 08:02)
Hai ragione nei piccoli comuni i segretari non servono,devono pagare 70000 euro all`anno per p.o. all`anagrafe ,o per ragionieri che hanno fare pef,bilanci, certificazioni, accertamenti tributari ,conto del personale all` esterno,o 70000 euro a tecnici che per prendere un cig o operare su MEPA o Sintel ci stanno un giorno e per le rendicontazioni Regis o tbel incaricano ditte esterne...
Primaopoi (06/07/2024 16:35)
.........saranno aboliti, nei piccoli comuni....servono a nulla....fanno tutto le PO
ci sono iscritti a gogò nell`albo dei segretari.......eppure, c`è sempre carenza...che storiella buffa assai